Semina diretta

Semina diretta Varese: le migliori macchine con FAV

Desideri le migliori macchine per la semina diretta a Varese e dintorni? Rivolgiti alla professionalità e alla competenza di FAV. La semina diretta, infatti, è un’operazione effettuata su un terreno non lavorato, o comunque lavorato il minimo indispensabile per consentire l’interramento dei semi. Chi opera nel settore agricolo sa bene che con la semina diretta si deve ottenere la minima interazione tra organi meccanici e suolo, limitando l’azione solo alle linee di semina e di deposizione del concime.

L’elemento di semina deve penetrare il suolo, tagliare i residui colturali senza provocare il loro interramento, deporre il seme a una profondità uniforme a diretto contatto con il terreno, coprire il seme con il terreno lasciando il residuo colturale uniformemente distribuito, localizzare il fertilizzante ai lati del solco, a maggiore profondità del seme.

Effettuare una buona semina diretta non è una operazione semplice, quindi, in base al tipo di terreno e alle condizioni di umidità che presenta l’annata, bisogna fare molta attenzione nel regolare bene la macchina, dal momento che il seme deve essere messo alla giusta profondità e soprattutto ben ricoperto per evitare fallanze.

Hai bisogno di macchine agricole o attrezzature per il giardinaggio? Contattaci ora!